domenica 25 novembre 2012

Imu, scuole cattoliche a rischio di chiusura (Izzo)

IMU: SCUOLE CATTOLICHE A RISCHIO DI CHIUSURA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 24 nov.

Non puo' essere il criterio della gratuita' del servizio quello che porta a stabilire se una scuola cattolica debba essere o meno sottoposta al pagamento dell'Imu.
Lo afferma ai microfoni della Radio Vaticana il presidente dell'Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorita' Ecclesiastica, padre Francesco Ciccimarra.
"Nessuna scuola - spiega - e'  gratuita, i docenti chi li paga? Con quali soldi?". Il criterio dovrebbe essere la produzione o meno di utili.
"Tutte le scuole cattoliche - sottolinea padre Ciccimarra - sono in fallimento, le chiuderemo in un anno, licenzieremo 200 mila persone, cosi’ tutti quanti saranno contenti".
Secondo il presidente dell'Agidae, anche "il Governo ha avocato a se' questo problema", cio' non e' sufficiente a tranquillizzare la situazione. "Una cosa cosi' - dice - ci distrugge tutti. Io giro l'Italia per fare contratti di solidarieta', con riduzioni dello stipendio del 25 per cento. Questa sara' la fine delle opere cattoliche in Italia".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' quello che si vuol fare,chiudere scuole,istituti,mense ,asili,tutto quanto 'sa' di cattolico,così quando verrà eletto il nuovo governo di sinistra,si potrà procedere con il programma di governance già ampiamente pubblicizzato,poi staremo a vedere se l'Imu la pagheranno le coop rosse e tutte quelle devianze politiche che escono dai partiti sotto il nome di iniziative di pubblica utilità,vengano lor signori,vengano a vedere come stanno i terremotati dell'Emilia e quanti e quali aiuti ci arriveranno.Chiedo scusa alla web mistress,che ha scelto oculatamente di non fare politica,ma quando ce vò ce vò,a sua discrezione se mi vorrà concedere lo spazio.Modena city beggars.