martedì 11 dicembre 2012

Domani il primo tweet del Papa: verso il milione di followers

Vaticano, domani primo tweet del papa: verso il milione di followers

Città del Vaticano, 11 dic. (LaPresse) 

Con poco meno di un milione di followers, spalmati negli otto diversi profili, uno per ogni lingua, papa Benedetto XVI si prepara al primo tweet, previsto per domani, festa della Nostra Signora di Guadalupe. L'account @Pontifex è stato inaugurato lunedì 3 dicembre e a distanza di dieci giorni il Santo Padre si prepara a parlare anche attraverso il social network. Inizialmente i tweet saranno pubblicati in occasione dell'udienza generale del mercoledì, ma in seguito potrebbero avere una frequenza maggiore. I primi messaggi risponderanno alle domande indirizzate al Papa su questioni relative alla vita di fede, inviate proprio via Twitter con l'hashtag #askpontifex.
Tutti i tweet saranno parole del papa, rassicura Greg Burke, il consulente per la comunicazione della Segreteria di Stato vaticana, ma il pontefice non 'seguirà', per il momento, nessuno, per evitare di escludere inavvertitamente qualcuno. 
La svolta 'social' del Vaticano, inoltre, potrà contare presto su un'applicazione 'papale' per iPhone e iPad. A usufruire della diretta da Oltretevere saranno anche i tablet e smartphone con sistema Android. L'app permetterà di seguire in diretta i discorsi e le omelie del Pontefice e anche di essere costantemente aggiornati sui discorsi, attività e incontri di Benedetto XVI. In arrivo anche una serie di sei ebook per l'Anno delle fede.

© Copyright TMNews

Nessun commento: