venerdì 1 marzo 2013

Benedetto: Tra voi c'è anche il futuro Papa, al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'articolo.

3 commenti:

Stefano Scaglione ha detto...

Magari è già stato detto, ma se con il suo gesto volesse essere da modello per tutti su come davvero si obedisce ad un Papa?
Se lui, Papa emerito, sarà da esempio, verranno spazzati via tutti i presenti e futuri (e anche quelli passati) antipapi, tanto acclamati dai media.

Anonimo ha detto...

E' l'ultima lezione che ci lascia; come a dire: niente rimpianti, nè nostalgie o dietrologie. che nessuno debba più subire il banale paragone con il Papa precedente e che a nessuno venga in mente che, anche dopo l'elezione del nuovo pontefice, il Papa resta Benedetto XVI. e in questo momento questa tentazione è forte! Maria Pia

Anonimo ha detto...

Sicuramente questa è la sua intenzione,ma paragoni saranno inevitabili,lui ha educato i fedeli,almeno quelli presenti alle grandi adunate,al silenzio,all'adorazione eucaristica,al mettere Cristo davanti a tutto,ci ha abituati a celebrazioni bellissime,a riflessioni profonde,insomma ha lasciato un'eredità 'pesante'nel senso che non vogliamo che si torni indietro e che si riaccendano le luci del circo Barnum,vogliamo discorsi non tanto per,non pretendiamo omelie come le sue perchè irripetibili ed inarrivabili,ma non vogliamo neanche esegesi cultural-radical-chic,captatio benevolentiae dei media,insomma un papa vero,che prosegua l'opera di trasparenza e pulizia intrapresa da questo grandissimo pontefice,su cui molti si dovranno ricredere e che sarà amaramente rimpianto;penso che lo Spirito Santo avrà il suo bel daffare al prossimo conclave,io prego che non appartenga alla categoria dei papi inflitti.GR2