sabato 30 marzo 2013

Vaticano: non hanno fondamento le notizie circa la volontà di Benedetto XVI di trasferirsi in Germania (Izzo)

VATICANO: NON HA FONDAMENTO NOTIZIA SU RATZINGER IN GERMANIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 30 mar. - Non hanno fondamento le notizie circa la volonta' del Papa Emerito Benedetto XVI di trasferirsi in Germania. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede in risposta a domande dei giornalisti. Papa Ratzinger rientrera' in Vaticano all'inizio di maggio, non appena cioe' saranno conclusi i lavori di ristrutturazione del piccolo monastero "Ecclesia Mater", dove sara' alloggiato con le "Memores Domini" che lo assistono. (AGI)

3 commenti:

laura ha detto...

Ha detto che resta nel recito di Pietro, ai piedi del Crocifisso e continua a servire la Chiesa, nel silenzio, nascosto al mondo... E se questo risveglio d i"fede" fosse dovuto alla Sua preghiera silenziosa, sofferta e nascosta???????????????

Nessuno ci ha mai pensato? La preghiera arriva oltre le nostre forze edè più potente del clamore mediatico.

Anonimo ha detto...

Cara Laura, non ha mai avuto dubbi che le cose stiano così e che Papa Francesco lo sappia, infatti ha subito instaurato col Predecessore una profonda comunione di preghiera e un dialogo personale e costante, accettanto molto di buon grado anche il ruolo di don Georg. C'é poco da fantasticare, i fatti parlano. gianni

Fabio ha detto...

Mah, non mi pare che Francesco sia sulla stessa lunghezza d'onda di Bendetto.
Il tempo dimostrerà che sono due pontefici con impostazioni diverse, molto diverse. Basta vedere nel campo della liturgia, l'atteggiamento diametralmente opposto di Francesco a Benedetto.
E siamo solo all'inizio...
Forse converrebbe a J. Ratzinger tornare in Germania per non avvallare con la sua presenza gli atteggiamenti demolitricie distruttivi di papa Francesco.