lunedì 11 marzo 2013

Il Pontificato di Papa Benedetto nel commento di Michael Barber

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Maria.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera su la 7 si parlerà degli "scandali" del vaticano
Questo il programma:
http://urbanpost.it/piazza-pulita-stasera-in-diretta-su-la-7-ospiti-ed-anticipazioni
Letti i nomi dei presenti? Un contarddittorio mi sembra abbastanza difficile. Non voglio essere pessimista, ma è sin troppo chiaro dove si andrà a parare.
Alessia

gemma ha detto...

Ma perché gli facciamo pubblicità a queste trasmissioni e articoli?

Anonimo ha detto...

Io non ho fatto pubblicità a nessuno! Infatti, non credo Raffaella ne parlerà, però chiudere gli occhi di fronte alla demolizione mediatica di una persona non mi pare tanto giusto. Poi ognuno può pensarla come gli pare.
Alessia

Fabiola ha detto...

Mi domando perché questi ecclesiastici vadano a garantire un teorico contraddittorio in trasmissioni di questo tipo, contraddittorio di cui o sono incapaci o che non sarà loro permesso.

Scusate ma ho bisogno di dirlo a qualcuno.
Sono stufa, sono stufa dell'eccitazione cretina intorno al Conclave, della valanga di parole, o sciocche o inutili, che riecheggiano dovunque, anche, purtroppo dai sedicenti media cattolici (vedi TV 2000). Con gli urletti dei giornalisti che sembrano, finalmente, godere di un loro momento di gloria, non potendo normalmente frequentare Sanremo; e le interviste alla ggente per strada: il Papa che volete? Buono, povero, aperto ai problemi dei ggiovani, e che dialoghi con tutti, ma proprio tutti...e in studio risolini ebeti o qualche tirata moralistica.
So che mi faccio del male e potrei spegnere...ma è come voler verificare a che punto si possa arrivare. Non parliamo delle interviste ai quattro angoli del mondo, con il tifo dei locali per il cardinale di casa e le solite tiritere sul Papa forte che possa viaggiare e rendersi conto dei problemi e ascoltare tutti, ma proprio tutti...Ma il cosiddetto popolo di Dio è questa cosa? Non voglio crederlo.
Poi penso a Benedetto, sul monte, circondato dall'affetto quieto di chi lo ama davvero e un po' lo invidio.

sonny ha detto...

Oh Fabiola, come hai ragione! Ti abbraccio forte forte.

Eugenia ha detto...

Vi abbraccio entrambe Fabiola e Sonny! Non so se avete sentito il ritratto di Dolan fatto dal TG5 C'è da rabbrividire! E questo sarebbe in linea con Ratzinger? Ma che bestemmia e mai questa? Dopo un temerario sciatore passiamo ad un giocatore di baseball?

Anonimo ha detto...

Anch'io un po' lo invidio. Principalmente per la sua enorme fede che gli permette di perdonare chi gli fa del male per odio e per disprezzo. Questa sera gliene hanno fatto davvero tanto.
Alessia

gemma ha detto...

@alessia
Ti chiedo scusa, non volevo essere arrogante, ma in questi giorni sto masticando amaro e questi papologi televisivi, sempre i soliti, non li sopporto più

Anonimo ha detto...

@gemma
Ti capisco, io non sono in condizioni migliori e non sono affatto fiera di tutto l'astio che sto provando.
Alessia