domenica 10 marzo 2013

Intervista ad Andrea Riccardi (Lombardo)

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Eufemia.
Il Papa "bambino" lo avevamo gia'. La crudelta' con cui e' stato trattato ricorda il "bullismo" di tanti adulti verso chi ha uno sguardo limpido.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure Olmi parla di "Papa bambino" e anche per lui vale la stessa considerazione: lo avevamo già e la crudeltà dentro la Chiesa e le connivenze fuori ce lo hanno fatto perdere. La Chiesa cattolica non è più un luogo accogliente.
Alessia

Raffaella ha detto...

Ciao Alessia, concordo!
Attualmente provo un fortissimo disagio.
Non capisco piu' questa chiesa che un giorno si mostra entusiasta ed il giorno dopo mostra indifferenza.
R.

Anonimo ha detto...

Care ragazze,ho letto 2 commenti,questo e quello di Galeazzi,mi sembrano entrambi un nonsense,perchè il papa che disegnano fino al 28 febbraio stava dove era giusto che stesse,ma è stato demolito e massacrato in 8 anni travagliatissimi di pontificato;un altro della stessa statura teologica,culturale,sapienziale e dalla stessa fede cristallina non c'è,facciamocene una ragione,gli epigoni,Schonborn e Scola non saranno mai come lui,però soprattutto l'italiano sarebbe più accettabile,ma non è uomo di governo.Adesso si stanno rendendo conto del tesoro che hanno dissipato,ma quel che è fatto è fatto;lascio a tutti quelli che ieri si dichiaravano sconcertati e al buio(come se non lo fossi anch'io)una bellissima preghiera del nostro amatissimo ed insostituibile Papa:'Fa' che nell'ora dell'oscurità riconosciamo che Tu comunque ci sei,non lasciarci da soli quando tendiamo a perderci nel buio,aiutaci a non lasciarTi da solo'.Grande insuperabile,insostituibile,mi manca tantissimo sopratutto oggi,dalle 12 alle 12.15.;((GR2

Anonimo ha detto...

Ma, GR2, è triste anche che non pochi cardinali che "rientrano nelle specifiche" così benedettane, non vengano neanche menzionati.. E assicuro che qualche sant'uomo e con le virtù e competenze da vero papabile, c'è in Conclave!