lunedì 18 marzo 2013

Sr. Mariangela Tassielli: Benedetto XVI l'ho sentito 'crocifisso' dai confronti (Colagrande)

Clicca qui per leggere il commento.
Purtroppo e' troppo tardi per lamentarsi del "bullismo" contro Papa Benedetto. Il male fatto a quest'uomo buono e generoso non puo' essere dimenticato.

15 commenti:

Gianna ha detto...

Incredibile ho appena ascoltato commento tg2 di Romeo.
ha nominato tutti i papa da Giovanni 23 Giovanni paolo 1 e 2 silenzio assoluto su Benedetto incredibile

Raffaella ha detto...

Non lo considero incredibile.
E' una strategia!
Stasera niente Tg...tutti documentari sugli animali :-)
Interessante la danza dei pinguini...
R.

sonny ha detto...

Ho visto anch'io Gianna. Hai ragione Raffaella, è una strategia ben orchestrata, la stessa che domani ci racconterà il favoloso mondo di Francesco e aspetterà venerdì per sparare meglio la notizia del nuovo docufilm sulla pedofilia. Oggi c'è già qualcosa in giro, ma non bisogna oscurare la festa. Siccome sabato il Papa regnante incontrerà il Papa emerito, beh credo che sparare la bomba venerdì potrebbe essere utile a depotenziare l'incontro di Castelgandolfo. Sono una visionaria? Può essere, ma in otto anni abbiamo visto di tutto e di più.

Eugenia ha detto...



Purtroppo, credo che tu abbia ragione Sonny!

laura ha detto...

Una suora che ricorda Papa Benedetto? incedibile. Sembra che per le suore non sia mai esistito.

In realtà lo hanno sempre oscurato e boicottato in ogni modo. La Sua persecuzione continua ,anche se spero che lì, a castel gandolfo, nel silenzio , trovi un po' di pace.

Eugenia ha detto...



Questa sera anche Striscia la Notizia si è astenuta da battute sul vescovo di roma...... Salvo parlare dei cani emeriti passati sul bancone della trasmissione stessa. Vi dice niente il riferimento ovviamente del tutto casuale alla parola emerito?

Biancamargherita ha detto...

Avevo notato questa cosa anche io da alcuni giorni. Non nominano mai Benedetto, al massimo dicono il predecessore!!!
Sonny è molto intelligente...

Anonimo ha detto...

Non ho capito molto, volete spiegarmi qualcosa?
Almeno verificherò anch'io!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non e' vero che nel servizio di Romeo c'e' stato silenzio assoluto su Benedetto, magari fosse stato cosi': a me non e' sfuggita l' ultima insultante frase sui teologi. Elisabetta

Anonimo ha detto...

Il card. Danneels domani interverrà attivamente alla cerimonia.
Se fosse stato Papa Benedetto ad accettare che quell`uomo che ha protetto e coperto un suo vescovo pedofilo partecipasse in modo attivo alla celebrazione, apriti cielo, sarebe stato uno scandalo planetario...
se fosse stato Papa Benedetto ad avallare la presenza di Danneels sarebbero caduti fulmini e saette!
ma è il buon Francesco, allora tutto è ok!

Raffaella ha detto...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a466e3b1-29c0-4c34-830f-9231728e0df1-tg2.html#p=

Luisa ha detto...

Perchè non si creda che io scriva come anonimo, e per chi avesse già letto quel mio commento su questo blog ma in un altro post, vorrei solo dire che l`anonimo delle 5:50 ha ripreso un mio commento.

Vorrei aggiungere, visto che si parla dell`incontro del 23 marzo, che non credo si avranno immagini, e lasciatemi dire, malgrado tutto il mio affetto per Papa Benedetto, che spero che non ci siano quelle immagini, vedere due Papi l`uno accanto all`altro non può che aumentare la confusione ed essere strumentalizzato da chi vuole colpire il Primato Petrino e il Papato, viviamo una situazione eccezionale, non dimentichiamolo.

Ieri sera ho fatto rapidamente il giro dei canali della vostra tv e sul terzo canale ho visto uno sketch con due comici che prendevano in giro Benedetto XVI e il suo successore seduti l`uno accanto all`altro, il primo lamentandosi dell`iper presenza, per lui, di Giovanni Paolo II, dà "consigli" al nuovo e lo prende in giro sulla povertà...

I media attraverso quel che ci mostrano e ci martellano da giorni, enfatizzano ogni parola e gesto(e non gesto) del Vescovo di Roma, vorrebbero far passare la certezza che Papa Benedetto è già dimenticato, che è stato una parentesi ormai felicemente chiusa, possiamo essere certi che sfrutteranno quella occasione, se è offerta loro, per interpretarla a modo loro.
Se Papa Benedetto ha scelto di vivere nascosto al mondo è perchè è altamente consapevole dei rischi legati alla sua decisione, non credo che aiuterà chi vuole la relativizzazione del Papato .

Luisa ha detto...

Ho visto il servizio messo in link.
Stanno veramente andando fuori di testa, non sono certa che rendano un servizio al successore di Papa Benedetto, purtroppo sui pensieri deboli dei cattolici, su chi funziona all`emozione e dunque facilmente manipolabile, certe strategie funzionano benissimo!

Anonimo ha detto...

Ho notato che ha ignorato pure Paolo VI. L'enfasi di S.M. Paci dà il voltastomaco.
Alessia

Anonimo ha detto...


La TV di Stato Polacca, durante l'inaugurazione, sta riprendendo diavolo e Leon Bloy etc...

I cronisti polacchi (!) sono comunque più realisti (e cattolici) dei colleghi italiani...