martedì 5 marzo 2013

Venturini: L'addio di Ratzinger è nel messaggio di Fatima (Galeazzi)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Ratzinger lascia al suo successore una chiesa messa a nudo. Tutti i problemi sono sul tappeto. Basta proseguire sulla linea tracciata da Benedetto.
Quanto al messaggio di Fatima, il testo del terzo segreto e' sconvolgente.
Rileggiamolo:

"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva grandi fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo intero; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! 
E vedemmo in una luce immensa che è Dio (qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti) un Vescovo vestito di Bianco (abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre), vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. 
Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La Profezia sembra realizzarsi specie x la frase:Un Vescovo vestito di bianco,infatti J.Ratzger dopo la Sua Rinuncia non è più Sommo Pontefice,ma in quanto emerito continuerà a portare la Talare Bianca,Quindi VESCOVO e non PAPA però vestito di Bianco,come il Papa,il resto è un pò arduo da decodificare,non resta che aspettare e pregare!La Chiesa cmq rimane Santa perchè fondata da Cristo e sebbene ancora in cammino TRIONFERA' al Ritorno Glorioso di GESU'!

laura ha detto...

Prego per la Chiesa e soprattutto per Papa Benedetto
che è stato già trafitto tante volte ma ha salvato la Chiesa dalla rovina

Anonimo ha detto...

Benedetto XVI è esattamente: VESCOVO - VESTITO DI BIANCO - SANTO PADRE.
Tutto si somma nella sua fragile persona.
Presentimento: il Papa conoscendo la parte non rivelata del segreto ha agito in questi otto anni di pontificato alla sua luce...tutto enlla stessa direzione: PURIFICARE LA CHIESA - SALVAGUARDARE LA FEDE (Messa tridentina, anno sacerdotale e della fede).
Basta rileggere l'inervista con Messori Rapporto sulla fede (la parte concernente il segreto, il commento al messaggio di Fatima (2000, il card. Ratzinger segue la versioni ufficiale...ma da leggere attentamente), i suoi interventi a Fatima (2010)...tutto con lo stesso filo conduttore.
Vedremo, intanto preghiamo tanto!

Anonimo ha detto...

nella visione si parla di un monte...preghiamo!

Anonimo ha detto...


«Nella visione di sant’Ildegarda il volto della Chiesa è coperto di polvere ed è così che noi l’abbiamo visto» Papa Benedetto alla curia...
Le profezie ci dicono tanto e il papa, teologo non razionalista, le conosce...

Anonimo ha detto...

un appunto sull'articolo:
ogni buon conoscitore di fatima sa che le prime tre parti del segreto non erano così simboliche...
Non per fare pubblicità...ma consiglio di leggere "Fatima e la passione della Chiesa" di C. Siccardi.
Benedetto XVI ha guidato la Chiesa in una fase della sua Passione. Passio Christi, passio Ecclesiae, vita mundi.
d. Luigi