giovedì 14 marzo 2013

Bergoglio aveva detto all'ANSA: Da Ratzinger gesto rivoluzionario (Ansa)

Aveva detto all'ANSA: Da Ratzinger gesto rivoluzionario

Aveva detto all'ANSA: Da Ratzinger gesto rivoluzionario -  Le dimissioni del Papa rappresentano ''un gesto rivoluzionario. Si parla di un Pontefice conservatore'', ma in realta' con l'annuncio fatto ieri Benedetto XVI ''ha fatto voltare pagina dopo 600 anni di storia'': e' il commento dell'arcivescovo di Buenos Aires, cardinale Jorge Bergoglio, all'annuncio del Pontefice.
''Credo sia stata - ha detto Bergoglio all'ANSA - una decisione meditata davanti a Dio e molto responsabile da parte di un uomo'' che ha evitato di ''sbagliare o di lasciare la decisioni in mani altrui''.
Il Papa, ha sottolineato il cardinale argentino, e' ''un uomo che decide le cose alla presenza di Dio. E' un uomo pacifico e mansueto, che ha difeso i principi, senza mai attaccare le persone. ''Ha d'altro canto avuto un grande desiderio nella ricerca dell'unita', che ritiene superiore al conflitto. Ha sempre avuto la mano tesa'', ha ricordato ancora il presule. Bergoglio ha infine sottolineato l'importanza del ''magistero del Papa, attraverso le sue omelie e gli Angelus: un magistero che ha avuto - ha concluso - grande bellezza, semplicita' e profondita'''.

© Copyright Ansa

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda: stamattina su rainews24, orario 7-7.20, dicevano che la Cei aveva gia' preparato il saluto al neoeletto Scola e per errore l'hanno spedito... e poi ritirato. Stavo aspettando che uscisse il caffe' e quindi la testa era in funzione solo al 10%, non ricordo altro di piu preciso.
C'e' traccia scritta di questo da qualche parte?

Raffaella ha detto...

L'ho sentito anche io ma non so altro.
R.

medievale ha detto...

ieri sera avevo visto questo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/papa-francesco-cei-nel-primo-comunicato-auguri-al-nuovo-pontefice-scola/529609/

ma ormai mi sembra poco importante

Anonimo ha detto...

Grazie medievale,
invece e' molto importante.