giovedì 21 marzo 2013

“Creato” non è il sinonimo pio di “ambiente” (Vietti)

Clicca qui per leggere l'articolo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Raffaella,
di equivoci come questi ne avremo sempre di piu': il tentativo di manipolazione di Papa Francesco da parte di media e intrallazzatori vari e' molto forte e tutta la grancassa mediatica attuale non sta' *riportando* quello che dice PF ma *reinterpretando* in chiave laicista quello che dice.
Ovviamente questo giochetto con B16 non era possibile. Questo sperano di buggerarlo e penso che il nirvana mediatico attuale finira' presto quando comincera' a parlare chiaro su temi "non negoziabili".

BTW, un consiglio: metti un link in testa al blog all'articolo di Piero Gheddo, ha fatto una sintesi che definire splendida e' dire poco ed e' un ottimo riferimento per tutti quelli che vorranno iniziare ad approfondire meglio il magistero di Benedetto XVI.

laura ha detto...

http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/21/news/papa_giovedi_santo_con_i_giovani_detenuti-55033139/

Scusate, ma non ce la faccio. Sarà bello, ma per me è un modo per mettersi in mostra

Anonimo ha detto...

Penso che sia PF a manipolare i media. Con la teoria del male minore, tanto cara al card. Martini e ai gesuiti, e già praticata in Argentina a varie riprese, penso che lo scopo sia di contenere i danni del secolarismo imperante, riservandosi il ruolo del parroco buonista molto amato e coccolato. Ma qualcuno gli avrà detto che la sede del vescovo di Roma è la basilica di san Giovanni e celebrare lì il giovedì santo sarebbe stato più corretto che farlo in una piccola cappella privata dove ci saranno qualche ragazzo, i loro educatori e le telecamere ma mancheranno i romani. Magari il tempo per la presa di possesso si poteva anche trovare. Capisco che ricevere subito Esquivel e fugare i dubbi sul suo silenzio sul regime argentino sia stato molto importante per non avere nemici a sinistra e, per quanto riguarda i nazisti ratzingeriani, si adegueranno.Eufemia