lunedì 4 marzo 2013

L'addio di Papa Benedetto (Accattoli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

5 commenti:

Luisa ha detto...

Per un articolo come questo di Accattoli in cui esprime i suoi sentimenti, continua il circo mediatico attorno al conclave, cosidette "fonti autorevoli", cardinali, evidentemente tutti anonimi, danno il loro granello di sale e i vaticanisti sono lì pronti ad raccoglierlo e farsi portavoce di quelle voci anonime e, mi sia permesso di dire, codarde.
Ma che stiano zitti, che rifiutino i microfoni tesi, che non vadano a cercarli, ah, se solo passassero il tempo che prendono per parlare ai media nella preghiera, se solo cancellassero il loro ego e la loro volontà confrontati all`urgenza del raccoglimento e dell`interiorizzazione, se solo facessero silenzio per mettersi all`ascolto della Voce, se solo restassero concentrati sulla loro enorme responsabilità.
Ma si rendono conto della pessima immagine che danno a noi piccoli?

Eugenia ha detto...

Ti sottoscrivo Luisa

sonny ha detto...

Ben detto Luisa.

spina ha detto...

Per non parlare di quelli di curia che rilasciano interviste

gemma ha detto...

Quando ho sentito quelle parole "come sapete non sono più sommo pontefice, lo sarò fino alle otto..." , in quel barlume di lucidità che mi rimaneva tra le lacrime dell'abbandono, ho pensato: grazie Signore, non mi sono sbagliata a seguire con tutto il mio amore questo umile lavoratore nella Tua Vigna. Si è' congedato così come si era presentato, con un maglioncino da sacerdote sotto la stola papale