sabato 23 marzo 2013

Lo storico incontro tra Francesco e Ratzinger


Lo storico incontro tra Francesco e Ratzinger

All'eliporto c'é stato un "abbraccio bellissimo tra il Papa e il papa emerito". Lo ha riferito padre Federico Lombardi ai giornalisti che lo aspettavano all'esterno del palazzo apostolico di Castelgandolfo.
"Dopo un volo di 20 minuti - comunica la sala stampa vaticana il Santo Padre Francesco è atterrato nell'eliporto delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, accolto dal Papa emerito Benedetto XVI". Erano presenti anche il vescovo di Albano mons. Marcello Semeraro e Saverio Petrillo, direttore delle Ville. Il Papa e quello emerito, informa ancora la sala stampa, si "sono trasferiti insieme in auto al Palazzo Apostolico". (Ansa)

3 commenti:

laura ha detto...

sento il dovere di ringraziare Papa Francesco per quello che ha fatto oggi. Purtroppo, ho il cuore straziato. Papa Benedetto è ancora più magro, etereo, bellissimo. Non so come farò a continuare un cammino di fede senza di Lui.

Guido ha detto...

Laura, non dimenticare che il nostro amato papa Benedetto non ha mai voluto attirare l'attenzione su di sé ... bensì ha voluto sempre, e vuole anche adesso, che il nostro sguardo sia fisso su Cristo, perché Lui è il nostro uinico Salvatore e il nostro unico Amore!

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella,
vedendo l'incontro tra Benedetto e Francesco ho pianto, si pianto...quando si sono abbracciati all'inizio dell'incontro, prima di pregare insieme, davanti alla Madonna dell'Umiltà...davanti a queste immagini e alle parole che ho sentito...ho ringraziato il Signore di essere testimone di questo tempo...premessa di speranze!!!
li.pa.