venerdì 15 marzo 2013

Perché Francesco è ortodosso (Gianni Toffali)

Clicca qui per leggere il commento gentilmente segnalatoci.
Per quanto riguarda le donne...beh...ce ne fossero di piu' in politica!!! La frase attribuita a Bergoglio, pero', e' fuori contesto per cui non possiamo dare un giudizio. Dovremmo leggere tutto il discorso e non solo una frase!
Qui , infatti, per leggere l'articolo in cui si spiega che si tratta di una bufala.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, son questi i fatti che mi convincono sempre di più del profondo legale tra il Pontificato di Benedetto XVI e questo che inizia ora. Prepariamoci a grandi cose.
http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/franceso-francis-francisco-23252/

Al di là delle notazioni spesso discutibili della Pederiva, è partito da Benedetto, diciamo così, uno "sconquasso" provvidenziale che salda in profondità i due pontificati sul piano dell'ortodossia essenziale della Fede. Lo Spirito sta accelerando, comincia a realizzarsi il vero Concilio, non quello fasullo. Maestro è Benedetto e a Lui si riferisce Francesco.

gianni


p.s.: quanto ai giornali, amici, verete che l'idillio finirà presto. Bergoglio è uomo di battaglia.

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella,
gia' iniziano a calare le sirene mediatiche? Wow, che rapidita'.
Aspetto le nomine... poi si vedra'.

Anonimo ha detto...

Io sospetto che la frase sulle donne (da anni attribuita a Bergoglio) sia un falso. Mi piacerebbe qualcuno potesse appurarlo.

A.R. ha detto...

Raffaella, la storia di Papa Francesco contro le donne è FALSA. Leggi qui
http://www.uccronline.it/2013/03/15/papa-francesco-contro-le-donne-e-una-bufala-laicista/

laura ha detto...

Non iniziamo con le accuse false. Bisogna essere obiettivi e non cercare lo sccopo ad effetto. Ingiusta e crudele la calunnia, contro chiunque e sappaiamo bene quanto fango sia stato gettato su Papa Benedetto

Anonimo ha detto...

scusa raffaella ma non capisco perchè adesso ti metti a difendere anche il nuovo papa.
perchè non segnali anche un articolo come questo allora?

http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201303/130315verbitskycalap%e0.pdf

Raffaella ha detto...

Se le accuse sono false perche' non dovrei evidenziarlo?
Ho riportato un link e poi la smentita di una notizia riportata nell'articolo segnalato.
Ora riporto anche l'intervista che tu mi sfidi a inserire come link.
Che cosa posso fare di piu'?
R.

Uomo di Chiesa ha detto...

Andrebbe fatta girare la smentita , proprio perché sappiamo bene quanto le calunnie ingiuste siano pesanti! Proprio noi che abbiamo seguito e sofferto assieme a Papa Benedetto XVI

gemma ha detto...

Finora non lo abbiamo,difeso perché non ne ha bisogno, tutti sono ai suoi piedi, quando avrà bisogno faremo la nostra parte. Abbiamo la sindrome delle crocerossine noi :)

Raffaella ha detto...

Brava Gemma :-))
R.

Anonimo ha detto...

Raffaella, Gemma! Grazie per avere evidenziato (direi proprio nel solco di Chi scelse per motto "Cooperatores Veritatis") la falsità di queste accuse!!! :-))

Anonimo ha detto...

Tranquilli domani incontrerà i media, vedrete che la pax continuerà, Francesco piace alla stampa. Per quanto mi riguarda farò il possibile resistere alla sindrome dellla crocerossina :-)
Tratterò Francesco con il rispetto dovutogli, non crederò alle balle che sicuramente saranno cucinate sul suo conto, ma non intendo farmi coinvolgere emotivamente. Benedetto per me è e resta unico e, se tanto mi dà tanto, avrà ancora bisogno di paladini, mica ha un ufficio stampa disposto a spendersi lui.
Alessia

Elmer ha detto...


Diamo fiducia a papa Francesco in fondo lo stiamo giudicando senza neanche conoscerlo. Cerchiamo di essere obiettivi:il suo primo gesto è stato un pensiero per papa Benedetto e la visita alla Madonna Salus Populi Romani, alle reliquie della Mangiatoia e alla tomba di San Pio V...è un vero papa della Tradizione cattolica.
Un PaPA COSì NON LISCERà IL PELO AI POLITICI ITALIANI COME Berton und Sodan e questo è un bene .Preghiamo per il papa ha bisogno ora più che mai delle nostre preghiere, non lasciamolo solo come i malvagi a noi noti han lasciato solo Papa Benedetto XVI.
Cerchiamo di essere buoni non rendiamo male per male...capisco il dolore ma alla lunga l'amore vincerà tutto .Francesco è il nostro papa, amiamolo.

elmer ha detto...

E mo' non vorrei passaste dalla parte di Sodano, Bertone e Mahony i suoi grandi elettori...aprite gli occhi una volta tanto che la Chiesa è in un pericolo estremo.

Raffaella ha detto...

Chi dovremmo difendere?
Nemmeno se mi pagano in oro puro!
R.

gianni toffali ha detto...


vere o non vere siano le informazioni che mi sono giunte, ve le rigiro come mi sono arrivate.
sono l'autore del pezzo pro papa Francesco, spero dunque di non essere tacciato di "tradizionalismo estremo"...eh eh

http://opportuneimportune.blogspot.gr/2013/03/prelati-su-un-orlo-di-una-crisi-di-nervi.html