lunedì 25 marzo 2013

Benedetto e Francesco. Due uomini, un solo cuore (Riccardo Cascioli)

Clicca qui per leggere il commento.

6 commenti:

Luisa ha detto...

Veramente molto bello questo articolo di Cascioli, descrive molto bene ciò a cui ci è dato di assistere, non dico "subire" perchè basta non aprire la TV o leggere i giornali...ma la "Francescomania " è talmente generalizzata che è veramente difficile evitarla.
Leggo:

ma non bisogna confondere i dettagli, le scelte contingenti, con ciò che è essenziale."

A parte che non considero dettagli certe scelte fatte da Papa Bergoglio, vedremo comunque se sono sintomatiche e rivelatrici di scelte che verranno a toccare anche l`essenziale.

Guido ha detto...

Sì, bisogna dire con tutta sincerità che Boffo è un propagandista di professione - del resto si è fatto le ossa e cimentato in questa attività facendo il direttore di Avvenire. Un personaggio che non aiuta per nulla Papa Francesco. Un bravo-bravissimo, come sempre, a Cascioli.

Anonimo ha detto...

Clap clap clap. In piedi.
Chapeau a Cascioli e articolo subito nei preferiti.

Ester (che condivide anche le virgole dell'articolo).

gemma ha detto...

Sarà già stato detto ma faccio mia l'osservazione. Una chiesa povera non ha bisogno di una tv per sponsorizzare la presunta chiesa del papa in carica degradandolo quando non c'è più, brutto atteggiamento peraltro tipico dei direttori di rete coi governanti di turno. Quantomeno sarebbero da incoraggiare iniziative di autosostentamento tipo telepace e lasciare l'otto per mille alle opere caritatevoli della chiesa per i poveri, appunto

Anonimo ha detto...

Sentite, fuor di metafora: ho smesso di seguire TV2000 (tranne per alcune dirette tipo l'Ora di Agonia dal Getsemani e cose simili) da quando un Padre predicatore, in una rubrica di catechesi, disse che Maria andò da Elisabetta per essere sicura di essere incinta di Gesù e di tutto quello che aveva detto l'angelo!
Ho letto poi su un Forum che un altro telespettatore aveva notato questa "stranezza", aveva scritto a TV2000 dicendo di essere rimasto sorpreso da una simile affermazione, e per tutta risposta la Redazione (nella persona di sapete chi...) ha difeso il Prete e, elegantemente, ha detto al telespettatore che non ha capito le parole del predicatore!

Con buona pace del Vangelo e dei Padri della Chiesa che lo commentarono, Sant'Agostino in primis!

Ecco perché seguo Tele Radio Buon Consiglio...

Ester. :-)

Anonimo ha detto...

scusate ma concretamente in che cosa si traduce questa umiltà di Francesco?
Se me lo spiegate....