venerdì 1 marzo 2013

Benedetto XVI a Vallini: Dica a tutti che io amo Roma


Papa: card. Vallini, mi ha detto: dica a tutti che amo Roma

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 1 mar 

'''Dica a tutti che io amo Roma' mi ha detto Benedetto XVI vis a vis, salutandomi per l'ultima volta da Papa. In fondo Sua Santita' e' a Roma dall'81 e quindi si sente un po' romano''.
Questo e' uno dei ricordi personali del card. Agostino Vallini, vicario per il Papa della Diocersi di Roma, dell'ultima giornata di pontificato di Joseph Ratzinger, raccontato a 'Prima di Tutto', su Rai radio 1. Una dichiarazione d'amore per la sua citta' d'adozione coronata dal panoramico viaggio in elicottero che Benedetto XVI ha fatto verso Castel Gandolfo. ''Questa giornata e' stata la conclusione di un itinerario spirituale iniziato l'11 febbraio con l'annuncio delle dimissioni - ha detto ancora il cardinal Vallini - in tutti questi giorni tutti coloro che hanno espresso il proprio pensiero sulla fine del pontificato mi sono parsi disponibili a capire qualcosa che va oltre il sensibile, anche persone non credenti, che hanno ammirato la liberta' di spirito e il coraggio del Papa''.

© Copyright ASCA

2 commenti:

sonny ha detto...

Non so se avete notato, ma ieri quando mons. Georg è scoppiato a piangere è stato consolato proprio dal card. Vallini. L'ho notato subito e mi ha fatto molta tenerezza.

roberto ha detto...

Mha.. a me sembra tutto un film, un sogno.. sembra tutto così surreale, svegliatemi!!
Per Benedetto XVI è stato ed è una guida sicura nel mio cammino di fede, la mia vocazione presbiterale è nata grazie a Lui. L'amore è troppo grande forse solo per questo ho accettato la sua scelta. Però mi mancherà troppo, troppo!