Cari amici, mi sono arrivate moltissime segnalazioni sui tweet del card. Mahony, elettore al recentissimo conclave. Ringrazio in particolare Vatykanista e Uomo di Chiesa.
Mahony si compiace per la nuova liturgia e per la frase sulla chiesa povera. Oh! Ma leggiamo.
Clicca qui per accedere ai tweet (per chi e' iscritto).
Qui il commento di "Dotta Ignoranza", qui quello di Rorate Caeli e qui quello di Archbold.
Eh...
R.
7 commenti:
Beh, a forza di pagare indennizzi alle vittime dei preti pedofili, hai voglia. Povertà evangelica a gogò.
Alessia
Vorrei soffermarmi su un fatto: nei suoi cinguettii il card. Mahony parla, in riferimento alla Cattolica, di chiesa alta e chiesa bassa. Un brivido gelido mi percorre la schiena. La Cattolica finirà come l'anglicanesimo, con una "chiesa alta" e una "chiesa bassa". Due gruppi distinti e contrapposti, uno numericamente maggioritario l'altro minoritario, che non si capiscono tra di loro. Si purtroppo credo che sarà proprio questo il futuro. Anche perché è un pò già il presente. Dio ci aiuti.
Il Cardinal Mahony farebbe bene a rileggersi le Fonti Francescane.
C'è differenza tra povertà e pauperismo! E San Francesco d'Assisi faceva deporre la povertà ai piedi dell'altare, poiché "nulla è troppo prezioso per il Mistero che Ivi si compie"!
Papa Pacelli indossava paramenti meravigliosi a Messa, ma quanti sanno che - fuori dal servizio liturgico - indossava quotidianamente una talare molto vecchia e rattoppata?
Riguardo le scarpe rosse, tanto per sapere, Gammarelli le sta confezionando su misura, quindi mi spiace, ma pare che San Francesco non potrà esultare per le scarpe di cuoio nere... :-S
Non ho capito la distinzione tra la Chiesa alta e la Chiesa bassa: Mahony è di Bergamo? ;-D
Chioso invitando fraternamente il Cardinal Mahony a pensare a tuuuuutte le cose di cui dovrebbe occuparsi...
Ester. :-)
Un'altro che è' rinato, da scandalo del conclave dal momento che ha eletto bene ora si sono scordati pure di lui . Se lo scozzese resisteva un po' andava bene pure a lui
Law cacciato e questo no?
E i protettori di Maciel? Alcuni hanno partecipato al conclave, un altro ne ha curato la regia.
Alessia
Non dimenticate che deve ancora studiare le Relazioni della Commissione cardinalizia, custodite da Don Georg che presto Gliele consegnerà.
gianni
Posta un commento