lunedì 25 marzo 2013

Il dono del Patriarca Kirill regalato al Papa emerito Benedetto XVI. La trascrizione del dialogo

Clicca qui per leggere il commento.

2 commenti:

sam ha detto...

Comunque davvero queste scene ci riempiono di tenerezza e denunciano l'azione viva dello Spirito Santo sulla Chiesa.

Devo dire che il Papa Francesco dei colloqui "intimi" mi sta conquistando... Senza le lusinghe dei leccapiedi di stampa e ufficio stampa avrebbe solo da guadagnarci :-)

Quanto a Benedetto... possiamo ripeterci all'infinito, ma le parole non sono in grado di spiegare la santità di quell'uomo, quella santità che noi tutti qui abbiamo avvertito come qualcosa che va oltre le comuni categorie, come se lui fosse sospeso in un'altra dimensione tra cielo e terra, sulla Croce e al contempo trasfigurato e splendente... per me somiglia alla Madonna: non ci sorprende con effetti speciali: E' speciale!
Comunque è inutile continuare, le parole sono inadeguate.

Dalla lettura di molti commenti e delle esperienze raccontate a Raffaella, mi pare di capire che qui condividiamo un po' tutti le medesime impressioni e sentimenti e dalle immagini dell'incontro mi pare di capire che li condivida anche Papa Francesco.

Questo ci riempie di dolcezza e di fiducia, al di là di tutte le perplessità bagatellari su cui possiamo discutere e buttare via il tempo. Personalmente credo di averlo fatto anche troppo.

Quindi... Buona Settimana Santa a tutti!




Anonimo ha detto...

"- Vi invito a pregare per il Papa Francesco. Ha bisogno del nostro aiuto; ha bisogno che ci comportiamo da buoni figli; ha bisogno che ci impegniamo in un lavoro costante per “fare la Chiesa”."

Due omelie del Prelato dell'Opus Dei:
http://www.opusdei.it/art.php?p=52799

gianni