mercoledì 13 marzo 2013

La fumata è bianca. Eletto il nuovo Papa

24 commenti:

Anonimo ha detto...

VIVA IL PAPA!!!!!!!!!!!!!

gianni

Anonimo ha detto...

Laudetur Jesus Christus

Luisa ha detto...

Vedo tanta gioia sulla piazza, sono senza dubbio una pessima cattolica ma non riesco a gioire in questa situazione eccezionale che non avrei mai voluto vivere con Papa Benedetto vivo, i miei pensieri vanno a colui che si è ritirato.

A.R. ha detto...

Preghiamo già per te, nuovo Papa, chiunque tu sia!

Anonimo ha detto...

delusissimo da stefano maria paci

Anonimo ha detto...

Neppure io riesco a gioire, spero solo che il suo nome mi porti consolazione.
Alessia

Fabiola ha detto...

Pensate all'attesa di Benedetto!
Non l'ho mai sentito così presente, come Gesù.

Eugenia ha detto...

Neanche io riesco a provare gioia ed emozione per me npm sta accadendo nulla!

laura ha detto...

mi sento malissimo. Non riesco ad essere contenta.

laura ha detto...

Per me, è una notizia tragica. non riesco a gioire, anzi, son disperata. Non credo di poter riscire a frequentare ancora la chiesa. Ho vissuto questo perido come un incubo terribile che ora si è materializzato.
Grazie Raffaella, per quello che ci hai idato e che mi hai dato. Per me, dopo Papa Benedetto, la storia si chiude.

Arrivederci a tutti

sonny ha detto...

Come ammutolire una folla. Senza parole.

Anonimo ha detto...

Santo cielo, il card. Bergoglio.
Alessia

giovanna ha detto...

Anch'io non sono pronta a gioire.Tante speranze per il nuovo Papa. Ma ancora grazie a Benedetto XVI. Mi mancherà la sua parola sapiente e saporosa, la sua premura per tutti e per ciascuno,e tutto quel che è stato per la Chiesa.

Fabiola ha detto...

E' una notizia...tragica. Hanno voluto cancellare Benedetto XVI (almeno in 77).

Anonimo ha detto...

Peggio non era possibile,papa inflitto,giusto ce lo siamo meritato,dopo Benedetto Magno,adesso penitenza,spero che non molli,Raffy,mi viene il magone a pensare a 8 anni fa.....GR2

Anonimo ha detto...

grave mancanza di rispetto verso benedetto.

Anonimo ha detto...

Delusione assoluta! Sono tristissima! Discorso banale. Che Dio ci aiuti!
Maria

sonny ha detto...

Mi sento completamente svuotata....

laura ha detto...

Un dramma

un passante ha detto...

Adios

Anonimo ha detto...

Al nome George Mario è calato un gelo da paura...a me, personalmente, penso si sia fermato il cuore, che fino ad allora, batteva all'impazzata (il mio candidato? Con la testa Bechara Rai, con il cuore Timothy Dolan)...non sto scherzando...il secondo arrivato al Conclave da cui Ratzinger uscì Papa l'ha spuntata adesso. I suoi modi affabili da Parroco, tuttavia, e il suo nome, non riescono a farmi dimenticare certi discorsi...che penso stiate facendo anche voi, anzi, noi Cattolici tutti. Il nome m'è parso scelto un po' mediaticamente, il Popolo voleva un Francesco e lo ha avuto. Voleva un Italiano? In parte lo hanno avuto. E anche "altri" hanno avuto quello che hanno voluto. Perdonami Gesù, ma io non so fingere. Mai. Prego per il nuovo Papa perché è il mio buon dovere di Cristiana, ma - per ora - non riesco a farlo con sincerità. Non per la presenza di un Papa emerito, ci mancherebbe, ma per ben altro. E s'è capito...Tauran pareva che stesse dando un annunzio funebre (ma poverino non sta bene e quindi...), Marini - a quel che vedo - avrà vita breve, e se così sarà, le porte della mia Parrocchia sono spalancate...vabbé, basta, non devo ripetermi più. Il Signore ci aiuti, preghiamo per la Chiesa e per il Papa. E per la Curia. E per le sedie. Già, Siri aveva ragione: si può far Papa anche una sedia. O per una sedia...

Anonimo ha detto...

Rita
Per me Papa Ratzinger sarà sempre il mio Papa. Non si smette di amare mai le persone che anche senza conoscerci hanno fatto breccia nel nostro cuore e ci hanno fatto capire che l'umiltà è una delle virtù più grandi.

Anonimo ha detto...

Un commento da un lettore argentino su un blog straniero :

"I live in Buenos Aires. Bergoglio has destroyed the archdioceses, persecuting every single orthodox priest. He despises sacrality, and has de facto prohibited the application of Summorum Pontificum. He is an utter enemy of Tradition, ill-minded, almost maffiosi.
This has to be a severe chastisement from God to us all.

Antonio "

Anonimo ha detto...

Mi pare evidente che questo Papa doveva prima di tutto essere nelle grazie di Obama. Intanto noi con la bella tempistica dei marò ci siamo anche giocati i voti asiatici ed è stato tutto un gufare contro Scola.Ora finalmente saranno tutti felici e contenti di avere un papa che abolirà subito l'ottopermille e girerà con il metrebus.Eufemia