martedì 19 marzo 2013

Qualcuno spieghi a Marroni che non è la prima volta che il Papa usa la jeep scoperta in Piazza

Certo che la televisione italiana sta davvero esagerando! Gianna mi dice che e' accaduto anche su Rainews. Ecco le foto che smentiscono questa tesi (la prima e' stata scattata il 24 aprile 2005, giorno della Messa di inaugurazione del Pontificato). Come e' possibile che i vaticanisti non sappiamo che la jeep e' sempre stata scoperta quando la temperatura lo ha permesso?









Su segnalazione di Gemma vediamo questi bellissimi video:


31 commenti:

Luisa ha detto...

I media, i commentatori vaticani, stanno dando i numeri, il troppo storpia e stanno veramente esagerando.
Non è ignoranza, è disonestà intellettuale.

Luisa ha detto...

Aggiungo che se dovessimo smentire quei "signori", tutti i loro errori e le loro menzogne, potremmo aprire un capitolo a parte di questo blog specialmente dedicato alla loro malafede.
Sono ubriachi, sono inebriati, hanno preso una sbornia che non sembra voler finire.
Però le idiozie più grossolane, le disonestà più flagranti, le menzogne più becere meritano la nostra attenzione, anche noi abbiamo un dovere di informazione immersi come siamo nella più palese disinformazione.

Uomo di Chiesa ha detto...

Ciao raffaella , ho scritto questa piccola riflessione\sfogo sulla "ingratitudine" dei cattolici e dell'opinione pubblica che ha "dimenticato" Papa Benedetto XVI.

Se vuoi leggilo , credo condividerai quanto ho scritto :)

http://dottaignoranza.blogspot.it/2013/03/sfogo-di-un-ratzingeriano.html

alessandro ha detto...

...ma non solo...
l'altro giorno ci hanno riempito la testa con la cavolata che Papa Francesco non voleva l'auto di lusso e quindi non aveva usato la SCV1 ma una qualsiasi...ma è tutto un parlare a vanvera dei giornalisti e di un certovoler sparlare a sproposito
tanto che domenica il ctv ha mandato le riprese di Papa Francesco che nei Giardini Vaticani sostava presso la copia della grotta di Lourdes per una preghiera mariana...dopo aver ripreso l'arrivo e la preghiera...subdolamente il cameramen terminava la ripresa col panorama sulla cupola e chiudeva con un bel primo piano della targa dell'auto SCV 534..etc...
MA STIAMO SCHERZANDO?????
E NON VOGLIAMO ESSER MALIZIOSI... NO NO....SE UNO TERMINA SULLA TARGA DELL'AUTO E NON SULLA CUPOLA NON è UNA SVISTA...
MA UN INTENTO VERO E PROPRIO.

..e poi stamattina le esaltazioni sulla jeep e non sulla papamobile...
ma perchè quella che aveva usato Benedetto XVI all'inaugurazione del suo Pontificato che cos'era??? la stessa SCV 1 ... che faticherete a trovare in internet...pk in quasi tutte le foto del Papa Francesco non si vede il numero di targa....

ora al Papa Francesco tutto questo non interessa... per fortuna...

MA I GIORNALISTI QUANDO LA FINIRANNO???????????

gemma ha detto...

Io stessa le due volte che sono andata in udienza ho visto papa Bensdetto sulla jeep scoperta. Ma da dove discettavano questi di cose vaticane, dal salotto di casa loro? Ma possibile ci sia tutta questa ansia di enfasi del nuovo anche quando nuovo non è'? Ma smettetela che rasentate il ridicolo quando non la disinformazione!

Alessandra Mirabella ha detto...

Se è per questo stamattina ne ho sentite altre.

Tipo che il Vangelo era stato proclamato in greco per motivi di "ecumenismo"

Ignoranti che non sono altro: non lo sanno che nelle occasioni solenni in Vaticano il Vangelo si proclama sia in latino sia in greco? Solo che questa volta, per snellire la cerimonia, si è fatto solo in greco.

E meno male che Padre Lombardi questa cosa l'ha spiegata nel briefing...

Anonimo ha detto...

non hanno ancora detto che Ratzinger sulla jeep ci saliva per mettersi sul piedistallo mentre Bergoglio ci sale democraticamente per essere più vicino alla ggente?

un passante ha detto...

Quando gli volava via la papalina durante il giro della piazza cosa pensavano che fosse, un ventilatore chiuso in papamobile col papa? E magari sti imbroglioni sono pure cattolici

Alessandra Mirabella ha detto...

Io stamattina ho evitato accuratamente Sat2000 per la presenza i un noto personaggio che meriterebbe una sana bastonata sulle gengive..

Telepace non lo posso vedere e Sky men che meno.

Ho ripiegato su Rai 1...

Il peggio di loro lo hanno dato quando hanno intervistato le persone in piazza.

E meno male che c'era qlc (sopratutto giovane) che evitava accuratamente di cascare nel paragone...

Mi sembrava di essere ritornati a Tor Vergata nel 2000 quando si girava in mezzo alla spianata chiedendo: "Ma tu che ne pensi della morale sessuale"..

Signore pietà..

Anonimo ha detto...

La questione del Vangelo solo in greco a ma non pare liquidabile solo con la motivazione di snellire la cerimonia. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

si infatti su raiuno plauso a uno scout, che a domanda "allora che ne pensi di un papa cosi' diverso", non é caduto nel tranello, e alla signora tedesca che addirittura ha risposto ovvio, lui era tedesco(della serie elegante e discreto, e non "latino") ma avete visto che la piazza era mezza vuota, voglio vedere gli angelus fra qualche mese.... guardate la folla dall'alto a san pietro
Max

http://video.repubblica.it/dossier/il-nuovo-papa/l-arrivo-del-papa-ripreso-dall-elicottero-della-polizia/122845/121331?ref=HREA-1

matteo ha detto...


in effetti bisognerebbe disporre di emittenti come ktotv che riproduce gli eventi senza commenti, solo con traduzione in francese.
non se ne può più già dopo una settimana di questa vulgata giornalistica che riferisce banalmente di una contrapposizione tra progressisti e conservatori: quanto di più inappropriato e fuori tempo poiché il tema ora è chiesa divina ( tra slanci progressisti e radici conservatrici) e chiesa missionaria. Non c'è presente e futuro per una chiesa che non ponga al suo vertice la contemplazione.

se si smette di professare la possibilità di conoscere il divino e si punta esclusivamente al rapporto tra essere umani alla luce di magnifici sentimenti: bontà misericordia e compagnia bella, beh. perdonate l'eresia ma iscriversi a un partito politico o a una organizzazione umanitaria non è poi tanto diverso, almeno rispetto ai fini terreni immediati e contingenti.

Anonimo ha detto...

francescoé il primo papa a bere l'acqua, pura semplice, senza coloranti aggiunti, mentre benedetto beveva aranciata, da vero snob

Max

Alessandra Mirabella ha detto...

"La questione del Vangelo solo in greco a ma non pare liquidabile solo con la motivazione di snellire la cerimonia. Purtroppo"

Sono supposizioni senza fondamento serio.

Ah, un'altra chicca della stupidità giornalistica:

"Il Papa ha dato la comunione a i chierici che gli erano intorno (che erano in ginocchio) intingendo l'ostia nel calice come NELLE LITURGIE ORIENTALI."

Più semplicemente ha seguito le rubriche del rito ORDINARIO della messa che disciplinano la comunione sotto le due specie.

Ignoranti....

sonny ha detto...

Posso chiedere umilmente e gentilmente a Salvatore Izzo e Andrea Tornielli di illuminarci in merito? Ho fatto i loro nomi, perchè altre volte hanno commentato alcuni post del blog di Raffaella. Vorrei sentire le motivazioni che portano un giornalista a questi colpi di spugna. Stamattina ho visto circa metà messa, poi avevo degli impegni, ma per quel poco che ho visto....

Anonimo ha detto...

si ma sarebbe anche il caso che adesso qualche segnalazione alla rai venga fatta, in neanche una settimana hanno detto tante di quelle cavolate e disinformazione che offendono tutti i cittadini visto che sarebbe "servizio pubblico"!!!!!! tra l'altro non sottolineano mai la continuità, che Papa Francesco continua a richiamare Benedetto nei suoi discorsi. l'umiltà di Benedetto che era limpida non l'hanno mai esaltata, si son accorti il mese di febbraio un momentino, ma se ne son dimenticati subito!!! tutti che improvvisamente diventano vaticanisti e in realtà non sanno neanche quello che dicono!!! è vergognoso!!! Eh quanto manca De Carli alla rai!!!

un passante ha detto...

discettano tanto di umiltà altrui ma mai una volta che si scusino. Le porcherie che vedo attorno alla discussione della questione cattolica non le vedo nemmeno nel mondo del calcio. Anche tra le opposte tifoserie più accanite ogni tanto c'è una resa, e le scuse quando si esagera

Annalisa ha detto...

Si si cominciate a scrivere e a rompere ad altri giornalisti che siamo all'indecenza. Oggi però Papa Francesco con quella piazza semivuota mi faceva un pò pena

Sandra ha detto...

Io ho incrociato lo sguardo di Papa Benedetto 16 quando ha celebrato messsa al Parco S.Giuliano a Mestre non posso descrivere a parole cosa ho visto io in lui ho visto la Santità qualcosa di sovraumano di divino non dimenticherò mai quello sguardo una visione di bianco(il vestito e i suoi capelli bianchi) di azzurro (i suoi occhi)e di oro (la sua croce sul petto)

Anonimo ha detto...


@ Mirabella
Premessa doverosa, come, in altri ambiti, il "non ho mai votato B.:
NON SONO TRADIZIONALISTA, NON HO MAI PARTECIPATO A UNA MESSA TRIDENTINA o come la si voglia chiamare.
E non ho fatto alcuna supposizione.
Ho solo scritto che non posso credere che l'abolizione della lettura del Vangelo in latino si possa attribuire solo ad esigenze di tempo. Mi sembrerebbe, tra l'altro, di offendere l'intelligenza di chi ha preso questa decisione.

sam ha detto...

Bello il suo articolo, Uomo di Chiesa! Grazie!
Sempre a scopo consolatorio, ripropongo di nuovo anche questo:
http://www.papalepapale.com/develop/la-carezza-del-papa-non-e-che-non-amano-questo-papa-hanno-paura-del-papa-editoriale/

Raffaella ha detto...

Sam, non ho trovato il tuo commento :-)
R.

laura ha detto...

Finora, nessun accenno all'anno della fede da parte di Francesco. Speriamo bene!!!!

Uomo di Chiesa ha detto...

Sam ringrazio , "articolo" è un parolone ,davvero , è una piccola riflessione e niente più !

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro (17.25), quando io ho manifestato sdegno e schifo per il servizio del TG1 di qualche giorno fa, con l'ultimo fotogramma - curiosa coincidenza, eh? - sulla medaglia in bronzo dove si scalpellava il nome BENEDICTUS, c'è stato chi ha fatto ironia...ma, a quanto vedo, la storia si ripete...avevo visto giusto, purtroppo... :-(
Comunque, tornando alla jeep, ricordo che a suo tempo ci furono, a onor del vero, delle riserve sul fatto che il Papa volesse viaggiare scoperto. Però il mio ricordo è molto vago. Destò scalpore il fatto che Benedetto XVI amasse il contatto con la folla e, anche lui, si faceva ben pochi problemi di sicurezza (anche qui, non ricordo più il caso di specie, ma ricordo che i giornalisti lo ripetevano spesso a inizio Pontificato, specie quando attraversava le navate di San Pietro).
Quindi all'epoca erano ben contenti di...un Papa in jeep!
Ora l'avranno dimenticato... :-(

PS: i commenti sulla Liturgia (Vangelo solo in greco e Comunione per intinzione sotto le due specie) erano di un'ignoranza imbarazzante.
Svanisce, così, miseramente, il sogno di Ester di diventare vaticanista!

Ester. (triste perché sa di non poter fare la giornalista vaticanista) :-(

Alessandra Mirabella ha detto...

@Anonimo

"Ho solo scritto che non posso credere che l'abolizione della lettura del Vangelo in latino si possa attribuire solo ad esigenze di tempo."

Questo ha detto Lombardi al briefing.
Io non faccio altro che ripetere.
Se ha dei dubbi si rivolga a lui..

Anonimo ha detto...

I piccoli, i semplici, i puri di cuore, i poveri in spirito, i veri credenti pian piano emergeranno dalla massa indistinta e continueranno a seguire quanto conta davvero. Lasciamo le esaltazioni idolatriche al mondo laico.
E comunque io credo che le cose che hanno scatenato la guerra a Benedetto siano due: la condanna del fondatore dei Legionari e la Summorum pontificum. La prima ha disturbato la curia e la seconda l'episcopato mondiale.
Mi auguro che i tradizionalisti siamo perennemente grati a Benedetto.

Anonimo ha detto...

A proposito di auto attualmente in uso dal Santo Padre
si tratta di una "volkswagen phaeton"
che non sarà targata "SCV 1" ma è pur sempre una berlina ...
qui delle immagini dal sito della casa automobilistica:

http://it.volkswagen.com/it/models/nuova_phaeton/gallery.html#/flash=94af4fc1c8e292fbc617d475fff80d53@mediaLists_medialist_0_mediaItems_medialist_mediaitem_6

comunque Viva il Papa (come chiedeva di dire S. Giovanni Bosco) e abbasso i media in stato temporaneo di ebrezza

Anonimo ha detto...

Che importanza ha?Quando la smetteranno di dire idiozie,e lasceranno parlare senza esultare ad ogni respiro papa francesco,lo si potrà sentire dal vivo e rendersi conto di che tipo è realmente,così gli fanno del male,poi il ritorno al 'normale'sarà brusco;sottaccio per carità di patria sulla schifosità di porta a porta di iersera,perchè sono superiore a certe meschinate,vorrei ricordare che nel 2005,a 1 mattina c'era la Signora Sampò che commentava con la sua classe, assieme al compianto Orazio Petrosillo, l'elezione di papa Ratzinger con sobria eleganza,ebbene poco dopo la suddetta venne inspiegabilmente'cacciata' dalla rai e non se ne sa neppure il motivo,le 2 cose non sono collegabili,ma quanta signorilità....non aggiungo altro sulla piazza,così era più o meno sempre nelle giornate medie, era stracolma durante la messa d'intronazione di BXVI il quale, tutto d'oro vestito, era uno splendore, DeCarli dixit,quando Zavattaro annuiva e Valli andava a spasso,ah,che bei tempi....GR2

domics ha detto...

spero non sia sfuggito un giornalista del tgcom24 che ha detto che alcune delle signore delle rappresentanze diplomatiche salutate dal Papa vestivano di bianco per uno strappo al cerimoniale e che così volevano indicare che quello era un momento lieto...

Petronio ha detto...

Stato temporaneo di ebrezza dei media? Purtrotto sarebbe più corretto dire: stato permanente di malafede, di perversione e mistificazione ideologica... Ieri ho sentito addirittura un commentatore che, evidentemente imbarazzato alla vista del nuovo papa che distribuiva l'ostia ai fedeli in ginocchio, evidentemente temendo che quell'immagine nella sua nuda realtà potesse rammentare ai telespettatori Benedetto XVI e suggerire una continuità con lui e la "terribile" tradizione cattolica, ha pensato bene di aggiungerle l'inevitabile commento mistificante (perchè le masse vanno educate...) definiendo la cosa una innovazione (ovviamente tutto ciò che è buono è nuovo e viceversa) del nuovo papa! Gianfranco