martedì 5 marzo 2013

Quell’amore per il Papa che vive «in basso». Due modi di sentire un distacco (Camon)

Clicca qui per leggere l'articolo.
I fedeli semplici hanno sempre amato Papa Benedetto. Non cosi' i media e buona parte della gerarchia cattolica.

3 commenti:

LAURA ha detto...

".............l’addio del Papa che si nasconde al mondo non è un problema: è un dolore. Non c’è niente da chiedersi. C’è soltanto da soffrire. È una prova della vita. Se la ricorderanno finché vivranno. La loro memoria, quando sarà confusa, situerà i fatti più importanti prima o dopo questa data: anche le malattie in famiglia, i ricoveri in ospedale, le nascite dei nipotini, i matrimoni, le morti dei parenti.

L’elicottero che porta via il fedeli succede con questo Papa ciò che succede con i parenti: li si ama sempre di più man mano che s’avvicina il momento del distacco. Papa Benedetto la massa dei fedeli lo ha amato persino di più quando ha saputo che se ne andava. Lo amano moltissimo adesso che non è più Papa."

COM'è VERO! E COME SI SOFFRE!

Eugenia ha detto...



Cara Laura la sofferenza per chi come noi gli ha voluto bene è indescrivibile. La vita per tutti in questo momento e durissima ed è ancora più duro e difficile andare avanti senza di lui. E' vero sappiamo che c'è che si trova a Castel Gandolfo e che, finalmente, forse, dopo tanto dolore sopportato per Cristo e per il bene della chiesa ora potrà stare un pò più in pace. Prego il Signore perchè lo conservi ancora per tanto tanto tempo e soprattutto che senta quanto i fedeli semplici come noi lo hanno amato e lo amano ancora.
Benedetto sei stato e sarai il MIO PAPA PER SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Ragazze,sono con voi,il dolore non si scrive né si descrive,si vive e basta,a me riesce di accettare la sua decisione e la rispetto,ciò che è inaccettabile ed insopportabile è il non vederlo o sentirlo più,basta un video,un'istantanea e subito ricomincia,mi spiace,sarò sincero fino al cinismo,al nuovo papa porterò rispetto,l'amore no,quello è per uno solo,per sempre e mi frega di quello che pensano gli altri....GR2