mercoledì 9 gennaio 2013

"Da Boko Haram agli Shabaab, l'Africa nella tenaglia islamica". Padre Giudici, comboniano in Kenya: noi non scappiamo (Galeazzi)

Clicca qui per leggere l'intervista.

3 commenti:

Andrea ha detto...

... "Non c’è un’autorità illuminata in grado di mettere tutti allo stesso tavolo.. "

Quindi, se qualcuno ti spara addosso perché porti una Croce, tu dovresti dirgli "Sediamoci a un tavolo (con i gelati?), sotto lo sguardo benevolo di un'alta autorità illuminata (massonica)".
In Europa e America, invece, le autorità illuminate abbondano: infatti si va veloci verso l'eliminazione fisica dell'uomo.

Un'Autorità illuminata c'è, e si chiama Santo Padre; ma è illuminata dall'Alto, e non dal Basso

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,il disegno è chiarissimo,cacciare o eliminare fisicamente la presenza di cristiani in medio oriente e nei paesi arabi,col tacito assenso di tutte le potenze dell'"oriente europeo",cui fanno comodo i soldi ed i pozzi petroliferi dell'Arabia saudita e degli Emirati;l'Islam ha varie correnti e sfaccettature in lotta tra di loro e non potrà mai avere un rappresentante unico,poi,se mi concede,un piccolo appunto sulla legge sulla blasfemia,applicata a tutti,islamici e non,è o non è stata l'accusa per cui Gesù venne mandato al patibolo?L'orologio della storia segna sempre le stesse ore,solo che noi non lo guardiamo mai,in tutt'altre faccende affaccendati poi in Italia....rem tene,verba sequentur.GR2

Andrea ha detto...

Per quanto riguarda gli assassinii perpetrati da Musulmani, caro GR2, la struttura psicologica è proprio quella: "Mi tappo le orecchie e mi strappo le vesti al sentire che Dio ha un Figlio; subito dopo, passo all'uccisione". Esattamente ciò che accadde quel Giovedì e quel Venerdì a Gerusalemme, e poi con Santo Stefano e la schiera dei Martiri.

Tuttavia ricordiamo che una convivenza fra Cristiani e Musulmani vi è stata sovente, e in alcuni casi si è svolta proficuamente.
Il caso di scuola dell'annientamento di questa convivenza resta la Turchia dei "Giovani Turchi", 100 anni fa: "One Nation, one Religion" (Stato-Nazione-Religione come collante sociale). Ciò significò l'eliminazione fisica dei Cristiani