martedì 29 gennaio 2013

Pedofilia, convegno alla Gregoriana con il nuovo pg del Vaticano


Pedofilia/ A università gregoriana convegno con nuovo pg vaticano

Il 5 febbraio simposio a un anno da convegno su abusi sessuali

Città del Vaticano, 29 gen. (TMNews) 

A un anno dal simposio sugli abusi sessuali su minori (6-9 febbraio 2012), la Pontificia università Gregoriana presenta, il prossimo martedì 5 febbraio, le attività internazionali del Centro per la protezione dei minori e gli atti del simposio, pubblicati in diverse lingue, 'In cammino verso la guarigione e il rinnovamento'.
Parteciperà, nella sua prima uscita pubblica, il nuovo 'promotore di giustizia' presso la congregazione per la Dottrina della Fede, Robert W. Oliver, 'procuratore generale' dell'ex Santo Uffizio, finora assistente per le questioni canoniche dell'Arcidiocesi di Boston e professore del Diritto Canonico e della Teologia Sistematica presso il St. John's Seminary di Boston. Mons. Oliver è stato nominato il 22 dicembre 2012 al posto di mons. Charles J. Scicluna. 
Partecipano inoltre il gesuita Hans Zollner, laureato in teologia, psicologia e psicoterapia Presidente del Centro per la Protezione dei Minori, Preside dell'Istituto di Psicologia e Vice Rettore Accademico della Pontificia Università Gregoriana a Roma Infine, Huber Liebhardt, esperto in e-learning, direttore del Centro per la Protezione dei Minori e di diversi progetti multi-centrici nel settore della protezione dell'infanzia e dell'adolescenza. diacono della Chiesa cattolica.

© Copyright TMNews

Nessun commento: