mercoledì 30 gennaio 2013

Il Papa saluta i promotori del convegno della pontificia università Gregoriana dedicato al contrasto e alla prevenzione della pedofilia del clero


Pedofilia/ Papa saluta promotori a convegno università Gregoriana

Martedì prossimo viene presentato centro per protezione minori

Città del Vaticano, 30 gen. (TMNews) - Il Papa ha salutato, a fine dell'udienza, i promotori di un convegno della pontificia università Gregoriana dedicato al contrasto e alla prevenzione della pedofilia del clero.
L'incontro si svolgerà martedì prossimo, a un anno da un simposio sugli abusi sessuali su minori (6-9 febbraio 2012), per presentare le attività internazionali del Centro per la protezione dei minori e gli atti del simposio, pubblicati in diverse lingue, 'In cammino verso la guarigione e il rinnovamento'. All'udienza generale erano presenti, tra gli altri, il gesuita Hans Zollner, laureato in teologia, psicologia e psicoterapia Presidente del Centro per la Protezione dei Minori, Preside dell'Istituto di Psicologia e Vice Rettore Accademico della Pontificia Università Gregoriana a Roma e il portavoce vaticano, il gesuita Federico Lombardi. (TMNews)

Nessun commento: