mercoledì 16 gennaio 2013

Il Papa: Invito tutti a pregare chiedendo con insistenza a Dio il grande dono dell’unità fra tutti i discepoli del Signore (Sir)


BENEDETTO: UDIENZA, “INVITO A PREGARE” PER “IL GRANDE DONO” DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI

“Dopodomani, venerdì 18 gennaio, inizia la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che quest’anno ha come tema ‘Quel che il Signore esige da noi’, ispirato a un passo del profeta Michea.
Invito tutti a pregare chiedendo con insistenza a Dio il grande dono dell’unità fra tutti i discepoli del Signore. 
La forza inesauribile dello Spirito Santo ci stimoli a un impegno sincero di ricerca dell’unità perché possiamo professare tutti insieme che Gesù è il Salvatore del mondo”. 
Lo ha detto stamattina Benedetto XVI, al termine dell’udienza generale, in italiano. 
Nei saluti ai pellegrini italiani, il Papa ha citato i tremila fedeli della diocesi di Civita Castellana, accompagnati dal vescovo Romano Rossi. 
“Cari amici, l’esempio della beata Cecilia Eusebi aiuti ciascuno di voi, specialmente i giovani a perseverare nella generosa adesione a Cristo e nella gioiosa testimonianza del Vangelo”. 
Salutando gli studenti della diocesi di Caserta, avvertito che il vescovo Pietro Farina è ammalato e non ha potuto accompagnare i ragazzi, ha detto di pregare per la sua guarigione. 
Infine, ha proposto a giovani, malati e sposi novelli l’esempio di sant’Antonio Abate, “insigne padre del monachesimo, maestro spirituale e modello sublime di vita cristiana”. 
“Il suo esempio aiuti voi, cari giovani, a seguire Cristo senza compromessi”. 

© Copyright Sir

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Seimila, please! Vedo che la prefettura continua a dare "i numeri". Troppo impegnati con la rivista di "teologia" Vanity fair?
Una tantum, applausi all'abilità matematica di rai1 :-)
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-334da495-452e-4bed-a41e-03d214e5c7c3.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Scusa, Alessia, ma bisogna dire, per precisione, che l'articolo parla di tremila fedeli provenienti dalla diocesi di Civita Castellana; in questo caso non si sono sbagliati. I fedeli presenti, complessivamente, erano seimila.

Ciao a tutti!
Sem. Gabriele