domenica 20 gennaio 2013

Elezioni, Forum Famiglie: cattolici doc se difendono i valori (Izzo)


ELEZIONI: FORUM FAMIGLIE,   CATTOLICI DOC SE DIFENDONO VALORI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 gen. 

Con tanti cattolici presenti nelle diverse liste, la campagna elettorale dovrebbe vedere "come protagonisti i grandi temi etici e sociali". 
Lo auspica il Forum delle Famiglie che ha presentato oggi "la Piattaforma elettorale che l'associazionismo familiare propone ai candidati alle prossime elezioni" preparata dai presidenti delle 50 associazioni e dei 20 Forum regionali. 
Si tratta di un manifesto con sette grandi "Si'" che riguardano la cittadinanza della famiglia, la sua centralita' per lo sviluppo del Paese, il sostegno alla vita ed alle famiglie giovani, la conciliazione tra famiglia e lavoro, il welfare, la liberta' educativa, l'identita' italiana nel processo di integrazione europea.
"Il manifesto - afferma una nota - sara' sottoposto ai candidati perche' su esso si impegnino con una scelta che diventa anche discriminante per le scelte degli elettori". 
L’elenco dei candidati dei diversi schieramenti che sottoscriveranno il Manifesto sara' poi reso pubblico nell'imminenza delle elezioni perche' il criterio della consonanza sui "valori non negoziabili" possa diventare criterio di voto.
Da parte sua "il Forum si impegna a contattare, nel corso della legislatura, i candidati risultati effettivamente eletti per sostenere e verificare insieme l'attuazione di punti della Piattaforma da loro sottoscritta".
Ai candidati aderenti sara' concesso l'utilizzo del marchio "Io corro per la famiglia" nel materiale di propaganda on line o cartaceo. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: