Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera... (Benedetto XVI, 24 febbraio 2013)
lunedì 21 gennaio 2013
Festa della Presentazione del Signore: Santa Messa celebrata dal Santo Padre Benedetto XVI
Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice
Festa della Presentazione del Signore Santa Messa celebrata dal Santo Padre Benedetto XVI
Sabato 2 febbraio 2013, alle ore 17.30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa della festa della Presentazione del Signore.
Concelebreranno la Santa Messa con il Santo Padre Sua Eminenza il Card. João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, il Sotto-Segretario del medesimo Dicastero e tutti coloro che sono stati invitati a concelebrare dalla Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Essi, muniti di apposito biglietto, rilasciato da questo Ufficio, vorranno trovarsi per le ore 17 nella Cappella di San Sebastiano, dove indosseranno le vesti sacre.
Alla celebrazione, in occasione della Giornata mondiale della Vita Consacrata, sono invitati in modo particolare i membri degli Istituti di vita consacrata e delle Società di vita apostolica.
Coloro che, secondo la tradizione, desiderano offrire al Santo Padre un cero particolare, potranno deporlo negli appositi contenitori agli ingressi della Basilica.
I Sacerdoti indosseranno la veste talare e i Religiosi l'abito corale.
Città del Vaticano, 21 gennaio 2013
Mons. Guido Marini
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie
(©L'Osservatore Romano 21-22 gennaio 2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento