venerdì 25 gennaio 2013

Nel pomeriggio i Vespri presieduti dal Papa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura

Nel pomeriggio i Vespri presieduti dal Papa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura

Questo pomeriggio, alle 17,30, a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, Benedetto XVI presiederà la celebrazione dei Secondi Vespri della solennità della Conversione di San Paolo nella Basilica romana di San Paolo fuori le Mura. 
Alla preghiera partecipano anche i rappresentanti di altre Chiese e comunità ecclesiali, in particolare, per il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, l’arcivescovo ortodosso d’Italia e Malta, Esarca per l’Europa Meridionale, Gennadios Zervos, e per la Comunione anglicana, il reverendo canonico David Richardson, rappresentante dell’arcivescovo di Canterbury presso la Santa Sede e direttore del Centro Anglicano a Roma. Presente anche il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. 
Il tema della Settimana di quest’anno è ispirato a un passo del Libro del profeta Michea: “Quel che esige il Signore da noi”, ovvero “praticare la giustizia, amare la pietà, camminare umilmente” con Dio.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: