venerdì 4 gennaio 2013

Obbligo di contanti, caos e proteste dei turisti alla Cappella Sistina (Barbieri)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Era chiaro che sarebbe finita cosi'...
Del resto che cosa aspettarsi da uno Stato che non aggiorna da due mesi la pagina web con gli appuntamenti televisivi con il Santo Padre?
Mi dispiace molto per turisti e pellegrini. Hanno tutta la mia solidarieta'.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene, Raffy, ma non puoi non notate la goduria con cui il messaggero e repubblica e chissà quanti altri la buttano sul drammatico. A pochissima distanza in territorio italiota trovano tutti i bancomat (italioti) che vogliono per prelevare i contanti. L'errore, visto che lo sgradevole provvedimento non è piovuto dal cielo, è stato non avvertire in tempo utile.
Ps.: io non solidarizzo neppure un po' :-))
Alessia

Raffaella ha detto...

:-))))
Certo che in Vaticano non hanno ancora imparato a bloccare o sopire almeno un po' la goduria altrui!
Sono irrecuperabili...
Speriamo che abbiamo messo cartelli con avvisi in tutte le lingue fuori dai musei e non foglietti appesi ai vetri delle casse :-)
R.

Anonimo ha detto...

non mi risulta che l'accettazione del pagamento elettronico sia obbligatoria......... E' un servizio in più che se possibile viene offerto al cliente per facilitare la spesa. Ma questo sistema è sempre soggetto al funzionamento della rete telematica e di tante altre cause che venendo improvvisamente a mancare non lo rendono più utilizzabile. Quante volte alle poste italiane mi sono ritrovato bloccato? Tante.... e allora? o quante volte un bancomat è fuori servizio ... e allora?
normalmente si va a ritirare ad un altro. La visita alla cappella sistina, seppur importantissima, non credo rientri tra i servizi da garantire con assoluta priorità.
Saluti e buon anno

Raffaella ha detto...

Bastava avvertire tutti per tempo e non aspettare, come sempre, che i problemi si risolvano, magicamente, da soli.
R.

Anonimo ha detto...

Sicuro,ma faccio notare che oggi nella mia città non c'è neanche un bancomat che funzioni,nemmeno quelli all'interno delle onnipresenti ed onnipotenti coop,quindi...alcune news o.t.:è stato scoperto un dipinto della Vergine con bambino sotto un ritratto di lord Walshingham,il più feroce 'cacciatore'di cattolici epoca Cromwell;Zapatero,avendo la casa 'infestata'ha dovuto ricorrere a 2 esorcisti cattolici,e pure assistere alle messe riparatorie(non fu lui a non presenziare alla messa papale a Valencia?)....quando si dice che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine....GR2

gemma ha detto...

Quella su Zapatero e' una bufala, una specie di pesce d'aprile giornalistico