lunedì 28 gennaio 2013

Patriarca maronita libanese scrive meditazioni Via Crucis



Papa/ Patriarca maronita libanese scrive meditazioni Via Crucis

Tradizione del venerdì santo a Colosseo, "pregare Medio Oriente"


Città del Vaticano, 28 gen. (TMNews) 


Il Papa, "memore del recente viaggio in Libano e per invitare tutta la Chiesa a tener presente nella preghiera il Medio Oriente, i suoi problemi e le comunità cristiane in quelle terre", ha invitato, tramite il cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, il Patriarca Card. Bechara Boutros Rai a redigere i testi per la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo. 

Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. I testi saranno preparati, sotto la guida del Patriarca, da due giovani libanesi e seguiranno lo schema tradizionale delle 14 Stazioni.

© Copyright TMNews



VIA CRUCIS AL COLOSSEO: IL PAPA AFFIDA AL PATRIARCA BECHARA RAÏ LE MEDITAZIONI

Sarà il card. Béchara Boutros Raï, patriarca di Antiochia dei maroniti, a redigere i testi per la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo. Lo rende noto la sala stampa vaticana in un comunicato diffuso oggi. “Il Santo Padre - viene spiegato nella nota -, memore del recente viaggio in Libano e per invitare tutta la Chiesa a tener presente nella preghiera il Medio Oriente, i suoi problemi e le comunità cristiane in quelle terre, ha invitato, tramite il cardinale segretario di Stato, il patriarca card. Béchara Boutros Raï a redigere i testi per la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo. I testi saranno preparati, sotto la guida del patriarca, da due giovani libanesi e seguiranno lo schema tradizionale delle 14 stazioni”. Il card. Béchara Boutros Raï, oltre a essere patriarca di Antiochia dei maroniti, è anche presidente del Sinodo della Chiesa maronita, presidente della Conferenza episcopale libanese e del Consiglio dei patriarchi cattolici orientali. 


© Copyright Sir

Nessun commento: