sabato 26 gennaio 2013

Quasi risolti i problemi tecnici per l'account Twitter del Papa in cinese (Izzo)


PAPA: QUASI RISOLTI PROBLEMI TECNICI PER ACCOUNT TWITTER CINESE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 26 gen. 

"Stiamo risolvendo i problemi tecnici dovuti alla differenza di tecnologia rispetto alla Cina, cosi' presto Benedetto XVI twittera' anche in cinese". 
Lo annuncia a "Vatican Insider" l'arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali.
"Attraverso Twitter - sottolinea l'arcivescovo - il Papa raggiunge persone che mai avrebbero incontrato la sua parola".  
"La Chiesa non guarda piu' alle nuove tecnologie solamente come nuovi strumenti ma come promotori, come ispiratori, come fattori, creatori di una nuova cultura", spiega nell'intervista il capo dicatero ricordando che "in Twitter oggi sono attive circa 140 milioni di persone. 
Il 40 per cento di questi 140 milioni sono persone tra i 18 e i 34 anni. Saranno fatti passi ulteriori per poter essere presenti pastoralmente nella cultura digitale". 
Ad esempio, conclude Celli, "l'episcopato brasiliano sta lavorando per consentire ai fedeli di seguire interamente sul loro smartphone la prossima Giornata Mondiale della Gioventu' di Rio de Janeiro". "La nuova evangelizzazione - infatti - chiede di essere attenti alla novita' del contesto culturale". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: