martedì 15 gennaio 2013

L'account Twitter del Papa supera i 2 milioni e mezzo di followers (Adnkronos). Ma il sito del CTV è saldamente ancorato a novembre


Papa: account su twitter supera i 2 mln e mezzo di followers

Citta' del Vaticano, 15 gen. (Adnkronos) 

Oggi, a mezzogiorno, l'account Twitter di Benedetto XVI, a poco piu' da un mese mese di 'vita in rete', ha raggiunto i 2.502.702 followers. I piu' numerosi sono "lettori" della lingua inglese (56,9%), poi quelli in spagnolo (23,3%) e subito dopo in italiano (10,8 %). In queste tre lingue si concentra il 91% di coloro che seguono il Papa su Twitter. Nel 9 % restante si concentrano gli utenti di twitter in altre 5 lingue, in quest'ordine: portoghese, francese, tedesco, polacco e arabo.

Adnkronos

Bella notizia ma rimaniamo con i piedi per terra.
La sezione del sito del Vaticano relativa agli appuntamenti televisivi del Papa è inchiodata al mese di novembre 2012 (siamo a meta' gennaio 2013!). Possibile che nessuno si dia una bella svegliata? E poi andiamo su Twitter? Ma sù! Temo che rischi di fare la stessa fine anche la sezione dedicata alla Prefettura della Casa Pontificia...forza!
R.

3 commenti:

laura ha detto...

Ancora devon digerire il pranzo di natale probabilmemte, visto che non rispondon ad alcun tipo di sollecitazione. E' molto triste e sembra che proprio non ci sia nulla da fare. Per fortuna che ci sei tu....

Anonimo ha detto...

Mi faccio di nuovo viva. In autunno, tramite il bollettino via mail che mi inviano ogni giorno, mi sembra che avessero comunicato che quella pagina " incriminata" non sarebbe stata aggiornata e di cliccare su "Calendario celebrazioni liturgiche", nel menù in alto. Esce una pagina di presentazione tutta a colori e, sotto, tutte le date, gli orari ecc. L'ho appena consultata. E' successo come per questo post. Se uno clicca dul Blog 5, pensa che sia fermo a mesi fa! Spero di essere stata utile e vi saluto caramente! Domani tutti a vedere il NOSTRO PAPA!!!
LiciaS-Devota di BXVI

Raffaella ha detto...

Ciao Licia, il blog5 rimanda a caratteri cubitali al blog6 mentre nessun avviso e' dato dal sito del Vaticano.
Inoltre anche la pagina da te indicata non e' aggiornata. Manca la segnalazione della celebrazione del 2 febbraio e della Processione e della Messa delle Ceneri.
R.