sabato 12 gennaio 2013

Card. Bertone: si faccia giustizia con umiltà e nella verità

Vaticano: card. Bertone, si faccia giustizia con umilta' e nella verita'

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 12 gen 

''Rivolgiamo la nostra comune preghiera al Signore, perche' ciascuno possa adempiere con umilta' e nella verita' il proprio servizio nell'amministrazione della giustizia a favore della nostra peculiare comunita' dello Stato della Citta' del Vaticano''.
Lo ha detto il Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone inaugurando l'anno Giudiziario dello Stato della Citta' del Vaticano durante la messa nella Cappella del Governatorato.
''Auguro a tutti voi, - ha aggiunto il card. Bertone - che a vario titolo partecipate all'inaugurazione dell'Anno giudiziario, di poter crescere nella consapevolezza che l'armonia, la giustizia e la pace non sono pienamente raggiungibili senza l'adesione a Dio e l'accoglienza della sua grazia. Vale anche per ciascuno di noi l'invito ad una consapevole apertura al trascendente, che il Santo Padre Benedetto XVI ha rivolto pochi giorni fa ai Membri del Corpo Diplomatico presso la Santa Sede, senza la quale, affermava: 'l'uomo cade facile preda del relativismo e gli riesce poi difficile agire secondo giustizia e impegnarsi per la pace'''.

© Copyright ASCA

Nessun commento: